Archivi categoria: 29 dicembre 2009

INTERROGAZIONE AL SINDACO E SUA RISPOSTA SULLA VERTENZA SOLVAY

AL SIG. Sindaco di Volterra

In data 25 settembre 2009 il Consiglio Comunale ha approvato un ODG che “dà mandato al Sindaco di impegnare il Comune di Volterra affinché ricerchi adeguate forme di sostegno alle azioni intraprese dall’associazione WWF in favore del nostro territorio e per la difesa delle sue risorse.

Continua la lettura di INTERROGAZIONE AL SINDACO E SUA RISPOSTA SULLA VERTENZA SOLVAY

INTERROGAZIONE AL SINDACO E SUA RISPOSTA SUL PIANO STRUTTURALE

AL SIG. Sindaco di Volterra

In data 28 agosto 2009 il Sindaco ha comunicato al Consiglio Comunale che in data 12 agosto 2009 con proprio atto n°20 aveva nominato quale componente della Giunta Comunale di Volterra l’Arch. Francesco Fambrini quale assessore all’Urbanistica. In quell’occasione l’Assessore dichiarò che non aveva ancora un’opinione definita sui problemi urbanistici della città e che aveva intenzione di programmare una serie di incontri di natura tecnica e di natura politica per approfondire gli argomenti. Continua la lettura di INTERROGAZIONE AL SINDACO E SUA RISPOSTA SUL PIANO STRUTTURALE

nota ai consiglieri del Prof. GIUSEPPE FURLANIS

Carissimi consiglieri

Probabilmente per molti di Voi le mie dimissioni sono apparse come una scelta improvvisa; una notizia appresa dal Tirreno che, senza porsi problemi di valutazione, ha avviato la “lotteria” dei nuovi candidati, in modo da divertire i Volterrani in questo avvio di anno nuovo! Così non è stato, perché le mie dimissioni sono state una scelta difficile, dolorosa e assunta dopo aver più volte manifestato un mio disagio a operare in un clima politico che sembra tuttora immerso in una campagna elettorale! Inoltre è mancata la condivisione su scelte assunte dalla giunta su temi inerenti scuola e cultura che mi hanno reso impossibile mantenere l’incarico.

Continua la lettura di nota ai consiglieri del Prof. GIUSEPPE FURLANIS

Sulle dimissioni dell’assessore GIUSEPPE FURLANIS

Nel Consiglio Comunale di ieri il sindaco Marco Buselli ha negato qualsiasi divergenza di opinioni tra l’assessore dimissionario e il resto della giunta. Ha ammesso, al massimo, qualche difficoltà per le caratteristiche di una giunta composta da giovani e con un taglio diverso dal background del personaggio, che “non era abituato a lavorare in un clima da guerra fredda”.

Continua la lettura di Sulle dimissioni dell’assessore GIUSEPPE FURLANIS

POGGIO ALLE CROCI

Nel Consiglio Comunale di ieri la Giunta ha presentato un ordine del giorno per impegnare se stessa a cominciare una discussione pubblica sul progetto di Poggio alle Croci, utilizzando i metodi della democrazia partecipativa.

Condivido l’intenzione della Giunta, ma mi sono astenuto sull’ordine del giorno per due motivi.

Continua la lettura di POGGIO ALLE CROCI