Pubblico il testo della relazione illustrativa e degli articoli del regolamento urbanistico interessati dalle modifiche. La commissione consiliare Assetto del Territorio ha già approvato queste proposte, manca ancora l’approvazione del consiglio comunale.
Personalmente ritengo che siano proposte non sufficientemente motivate e ritengo anche che non si tratti di modifiche “non rilevanti” .
In particolare la modifica all’art. 86 che consentirebbe di nuovo la costruzione di garages interrati in campagna.
In particolare la modifica dell’articolo 92 che darebbe la possibilità di usare l’addizione funzionale di 30 mq. non solo per allargare un appartamento già esistente, ma anche per raggiungere il minimo di 58 mq, sommando i 30 mq alla superficie di un annesso agricolo e costruirsi, così, un piccolo appartamento nuovo in campagna.
Si tratta di provvedimenti giustificati con l’esigenza di far lavorare le imprese edili, ma che, secondo me, non risolvendo i problemi delle imprese, darebbero un bel contributo al progressivo degrado del nostro territorio aperto.
Relazione illustrativa
Variante non sostanziale alle Norme Tecniche
Gennaio 2011
(proposta di modifica)
La proposta di variante da apportare al alcuni articoli delle Norme Tecniche del vigente Regolamento Urbanistico consiste esclusivamente in modifiche non sostanziali molto limitate e comunque in piena coerenza con il Piano Strutturale ed il medesimo Regolamento Urbanistico approvati.
Le modifiche interessano solo gli articoli 57, 86, 92, 101, 127 e 136 delle Norme Tecniche al fine di migliorare la gestione e l’operatività dello strumento di governo del territorio.
Nello specifico prendendo in esame i singoli articoli sui quali intendiamo apportare le varianti consisterebbero in:
Continua la lettura di La proposta di variante al Regolamento Urbanistico del Comune di Volterra