FINALMENTE


Oggi 27 gennaio, quasi alle otto di sera, quasi alla fine di un Consiglio Comunale senza grandi emozioni, dopo aver ascoltato un Bacci Renato buono e un Bacci Renato cattivo sul Santa Chiara, dopo aver ascoltato il Presidente UNCEM Giorlani sulla sanità, si è materializzata sullo scranno laterale occupato di solito  da Fabio Bernardini una grande Sonia Guarneri.  Ha preso la parola sul protocollo sulla sanità e ha messo in ridicolo Sindaco, Vicesindaco e Moschi, ha dichiarato che il Sindaco si consulta solo con i suoi amici, con i suoi compagni di lavoro e con i suoi compagni di merende. Ha annunciato che dal prossimo Consiglio Progetto Originario costituirà gruppo consiliare autonomo composto da quattro consiglieri della ex maggioranza (Sonia Guarneri, Fabio Bernardini, Luigi Cocucci, Vera Trinciarelli).

Fabio Bernardini ha confermato.

Il Sindaco Marco Buselli ha fatto finta di niente, ha contestato l’evidenza come al solito e ha chiesto chi volesse commentare. Io ho commentato l’evento cercando di spiegare al Sindaco che forse non si era accorto di non avere più la maggioranza in Consiglio, perchè l’opposizione era passata da 7 consiglieri a undici consiglieri. Purtroppo sono stato subito interrotto da Antonella Bassini che mi ha fatto notare di essere andato fuori tema rispetto all’ordine del giorno. Ho avuto l’impressione che Antonella Bassini aspettasse da tempo l’evento per subentrare con il suo supporto indispensabile a riparare la falla della maggioranza.

E’ assolutamente necessario che maturi una nuova situazione nella politica volterrana. Un passo avanti importante è stato fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *