Breve resoconto dei lavori del Consiglio del 24 novembre 2009

Scioglimento del Consorzio Trasporti Pubblici Locali tra la Provincia di Pisa e Volterra.

Approvato all’unanimità

Schema di statuto e schema di convenzione/atto costitutivo del consorzio pubblico denominato “Società della Salute Alta Val di Cecina”. Approvazione

Approvato all’unanimità

Rinnovo convenzione per la gestione tramite Azienda USL n°5 di Pisa delle attività e dei servizi sociali e socio-sanitari integrati. L.R. 41 del 24/02/2005 e Legge n.328 del 08/11/2000. Anno 2010.

Approvato all’unanimità

Modifiche statuto di APES Scpa. Approvazione.

Approvato all’unanimità

Nomina dei rappresentanti dei gruppi consiliari all’interno del Comitato Gemellaggi.

Approvato all’unanimità

Bilancio di previsione per l’esercizio 2009. Assestamento generale.

Non era stata convocata la commissione del bilancio, non ci era stata data una informazione sulle decisioni della maggioranza, per questo sia io che i consiglieri di Città Aperta non abbiamo partecipato alla votazione e siamo usciti dall’aula.

Ordine del giorno sulla degenza pediatrica e sulla messa in sicurezza del Presidio Ospedaliero di Volterra presentato dal Gruppo consiliare “Città Aperta”.

E’ stato presentato un emendamento da parte della maggioranza che denuncia l’inadeguatezza della soluzione dei letti pediatrici in medicina, ma che non indica la  soluzione specifica da dare. Per questo il documento così emendato è stato approvato all’unanimità. Io ho chiesto che il sindaco convocasse la responsabile della USL per un’audizione in consiglio per la soluzione pratica del problema.

Ordine del giorno a sostegno dei lavoratori dell’azienda RCR Cristalleria italiana (ex Calp) di Colle Val d’Elsa presentato dal Gruppo consiliare “Città Aperta”.

Approvato all’unanimità, una volta tolto il riferimento alle affermazioni della Lega Nord contro le rappresentanze sindacali. Emendamento proposto dalla Lista Civica.

Mozione contro la rimozione della targa dedicata alla memoria di Peppino Impastato presentata dal Gruppo consiliare “Città Aperta”.

Approvato all’unanimità, una volta tolto il riferimento alla Lega Nord. Emendamento proposto dalla Lista Civica.

Approvazione verbale della commissione tecnica per la formazione della graduatoria della Commissione Pari Opportunità del Comune di Volterra.

Approvato all’unanimità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *