manifesto sull’ospedale


LE NOSTRE RICHIESTE SU ALCUNI SERVIZI OSPEDALIERI

Queste sono le opinioni espresse su alcuni servizi dell’ospedale dalla Sinistra per Volterra che ritiene di aver così rappresentato gli interessi reali dei cittadini

pronto soccorso

Si deve incrementare il numero degli operatori e fornire loro un aggiornamento continuo sul piano professionale; si devono realizzare camere di degenza di astanteria; si deve dotare la sala per le emergenze di quegli strumenti atti a diagnosticare rapidamente la patologia o le lesioni riportate, stabilizzare il paziente critico e avviarlo al trattamento più idoneo.

elisoccorso

deve essere data rapida realizzazione alla piazzola per l’elisoccorso, che deve trovarsi il più vicino possibile al pronto soccorso.

terapia intensiva

Deve essere trasformata l’attuale UTIC in servizio di terapia intensiva di supporto per tutte le attività ospedaliere.

pediatria

Deve essere potenziato il servizio pediatrico territoriale con la presenza nei distretti di pediatri specialisti (cardiologo, gastroenterologo, allergologo, ematologo ecc.) in supporto a quelli di base convenzionati.

Deve essere trovata una soluzione diversa da quella offerta attualmente nel reparto di medicina generale per i letti pediatrici realizzando ambienti più consoni al ricovero dei bambini.

Queste richieste sono state rivolte al Sindaco e agli altri responsabili della sanità della Val di Cecina che hanno il compito specifico di occuparsi dei servizi necessari ai cittadini e di dare soluzioni concrete ai problemi reali.

LA SINISTRA PER VOLTERRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *